mercoledì 26 dicembre 2007

Soluzioni post pranzo di natale

Non c'è niente da fare: per quanto ci si possa munire di buoni propositi il GRANDE pranzo di Natale ci regala quel chiletto di troppo che proprio non ci voleva!

La palestra è una soluzione classica e funzionale... ma se annoia in questo periodo invernale possiamo sempre contare su una soluzione che ci permetta di divertirsi al top: niente di meglio che una bella fuga verso le montagne innevate!

Sulle Alpi la scelta è vastissima e più in particolare vorrei citare la bellissima Alpe di Siusi, nel Sud tirol. Un posto magico per la posizione geografica e per gli scorci davvero incredibili. Ma non solo! Alpe di Siusi ospita uno dei park più belli d'europa, il primo in Italia... che da quest'anno vede la partecipazione del team O'neill. Stiamo parlando del mitico King Laurin!

Vero paradiso del freestyle, dove trikkeggiare è alla portata di tutti i livelli, dal rookie al pro!

Altro posto da tenere in considerazione è la bellissima Val Thorens, che fa parte dell'incredibile comprensorio de Les 3 Vallée, nota per essere il comprensorio più alto d'europa. Anche qui lo snowpark è decisamente degno di nota!

Per chi invece è nel centro Italia... impossibile non citare la stazione invernale del cimone!
Terreno di ritrovo di una delle più grandi community dell'Appennino centrale. Sto parlando degli AppenninoRiders, attualmente impegnati ad organizzare un evento imperdibile che si terrà nel weekend del 19/20 gennaio: si tratta di un salto big air, altissimo, su cui tutti possono cimentarsi con evoluzioni aeree ardite perché la superficie di atterraggio è un materasso da stuntman ad aria che ammortizza qualsiasi atterraggio, anche se a testa in giù!
Favolosa occasione per tentare l'impossibile!

Insomma, le soluzioni non mancano... e stare a poltrire non è nel nostro stile, giusto?! ;)
Buona neve a tutte quante!

martedì 18 dicembre 2007

Regali da Active Girls

Natale è vicino ed è tempo di shopping. Con i tempi che corrono diventa sempre più importante scegliere il regalo perfetto e azzeccato... dal capo "definitivo", quello di qualità indiscutibile, che non fa i pallini dopo il primo lavaggio e che magari unisca anche una certa attenzione per il design... al regalo di materiale tecnico sportivo.

Ecco una piccola selezione per i buoni regali DOC! La vera e prezosissima guida per gli acquisti natalizi last-minute!

Cominciamo da una realtà tutta fiorentina, nota nel mondo street, break e della ricerca visiva.

Trovate una selezione economica ed esclusiva delle loro famose tees sul loro ecommerce: store.yourstreetdealer.com

Oltre alle tees: accessori, jeans e felpe.
Merita una nota la qualità delle loro felpe che è davvero incredibile (domenica in giro per il Cimone c'era -12° e io indossavo felpa gold + giacca goretex monostrato e stavo da dio! Incredibile!). Non a caso la crew di Gold si presenta così. Provare per credere!

Per le inguaribili appassionate di neve, che non capiscono per quale motivo ci sia ancora al mondo qualcuno che quando nevica dice che è "brutto tempo", la mèta è senz'altro negli ecommerce di materiale tecnico.

Hotzone è forse uno dei più forniti, il crucco Blue-Tomato è uno dei più conosciuti, Snow24 ha anche un outlet. Non male neanche Treesse Sport, anche se il look lascia davvero a desiderare.

Se pensi invece che ai tuoi amici e familiari si adatti di più un regalo "easy"... beh, potete contare sui Saldi d'Inverno di Internet Book Shop

Arriviamo infine ad una perla di ecommerce... dedicato a tutte le appassionate di manga e characters d'ispirazione giappo. Si chiama Dream Kitty!

E allora... sbizzarriamoci con gli acquisti; sportivi, street e manga che siano, l'importante è stupire!

Buono shopping a tutte!

Ma chi sono le Active Girls?

Chi dice che lo skate non è roba da fanciulle?

Chi l'ha detto che una ragazza non è adatta a sparare al poligono?

Chi l'ha detto che una ragazza non può lanciarsi da un elicottero sulla cima di una montagna innevata?

E dove sta scritto che una giovane mamma debba smettere di sfidare sè stessa fuori dalla famiglia?


Il senso di questo blog nasce dall'esigenza di scoprire, raccontare e capire cos'è che muove l'universo femminile a mettersi in gioco su terreni inusuali per le ragazze.
Dall'ascesa verso un successo lavorativo alle sfide sportive, passando da esperienze diverse, piccoli momenti di follia e contesti insoliti.

E dunque viene da chiedermi: quali equilibri regolano la convivenza della delicatezza e la fragilità femminile con il desiderio di sfida e di rivalsa su discipline che vedono come protagonisti principali solo i ragazzi?

Insomma, come convivono sfide e rossetti?

Questo, principalmente, l'obiettivo del blog, che per definizione sarà il vero diario d'appunti, informazioni dedicate a tutte le girls che vivono "a cavallo fra i due mondi", interviste, immagini e sensazioni. Girls power!